Una figuraccia olimpica di un addetto di TELEMELONI -
Una figuraccia olimpica. Dall’Usigrai ai partiti dell’opposizione arriva l’attacco ai vertici della Rai e al direttore di Rai Sport, Paolo Petrecca, per la telecronaca di ieri sera
“L'importante è partecipare, ma fino a un certo punto.
Petrecca e vertici aziendali sono responsabili della figuraccia Rai alla, recita una nota dell’esecutivo dell’Usigrai con il Cdr e il fiduciario di Milano di Rai Sport.
"Ai vertici dell'azienda non sarà sfuggita l'impressione generale offerta dalla telecronaca della cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Milano-Cortina. Autoassegnarsi un incarico e poi rivelarsi completamente inadatti a portarlo a termine è solo l'ultima fallimentare iniziativa di un direttore sfiduciato dalla sua precedente testata e, nonostante questo, premiato dalla Rai in vista dell'importantissimo appuntamento olimpico affidandogli la guida di Rai Sport, dove è stato sfiduciato altre due volte".
“La telecronaca è stata affidata a Paolo Petrecca, direttore di Rai Sport, che si è improvvisato telecronista offrendo una prestazione imbarazzante confondendo Matilda De Angelis con Mariah Carey, lo stadio San Siro con l'Olimpico, superandosi con la figlia del presidente della Repubblica Sergio Mattarella scambiata per il presidente del Cio.
Una televisione piegata alla fedeltà politica invece che alla competenza. Alla propaganda invece che alla professionalità. Questo non è servizio pubblico. È occupazione”.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO