PALERMO - Un operaio di 40 anni, padre di due figli , è morto oggi cadendo da una impalcatura
Il tragico fatto è avvenuto mentre, secondo una prima ricostruzione, stava effettuando dei lavori, insieme ad altri colleghi, su un'impalcatura montata a ridosso di un capannone riconducibile a un esercizio commerciale della zona alle prese con una ristrutturazione.
Gli esperti dell'Asp cercheranno di capire se la normativa sulla sicurezza sia stata rispettata e se dunque l'operaio indossasse tutti i dispositivi necessari per lavorare in quota.
Un altro aspetto da accertare riguarderà la posizione lavorativa dell'uomo: era formalmente assunto e alle dipendenze dell'impresa che stava eseguendo la manutenzione oppure era in nero? Domande che necessitano di risposte, anche in vista di un eventuale processo, ma che non restituiranno il quarantenne all'affetto dei familiari.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO