PORTO CESAREO ( Lecce )- Tentato femminicidio in Salento, a Porto Cesareo. Un 26enne è stato arrestato mentre la vittima, una ragazza di 19 anni, è finita in ospedale.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, un ultimo confronto chiarificatore dopo la rottura, si è trasformato in un incubo per la 19enne. Nel corso della discussione, l’uomo avrebbe perso il controllo, aggredendo la ragazza tentando di strangolarla con una tale violenza da farle perdere i sensi: è rimasta a terra priva di conoscenza risvegliandosi da sola poco dopo. Con estremo coraggio, è riuscita a raggiungere da sola il pronto soccorso dell’ospedale di Copertino.
Una volta al sicuro, è scattata la segnalazione ai militari dell’Arma.
Gli accertamenti medici, suffragati dalla testimonianza “lucida e drammatica della vittima”, hanno permesso ai carabinieri di delineare un quadro di estrema gravità.
La richiesta di misura cautelare, avanzata dai militari, è stata subito accolta dall’autorità giudiziaria. Il 26enne è stato quindi rintracciato e trasferito nella casa circondariale di Lecce, a disposizione della Procura. Per garantire l’incolumità della giovane, sono stati già attivati servizi di vigilanza nei luoghi da lei abitualmente frequentati.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO