Il 26 agosto viene spesso segnalato come la «Giornata mondiale del cane».
Ma diversamente da altre giornate dedicate a specie animali in pericolo, questa è una iniziativa perlopiù mediatica, non collegata a reali campagne di salvataggio o di sensibilizzazione, se non per le adozioni. E in quanto compagno di vita non ha senso celebrarlo in una sola giornata. I cani fanno pienamente parte delle nostre società e per questo è un controsenso pensare che ci sia un giorno specifico per ricordarsi di loro. La vera giornata del cane, se lo intendiamo come membro a tutti gli effetti della famiglia, è tutti i giorni.
10 Ottobre 2022
E' ARRIVATA ZOE
MERCALLO - Più che arrivata siamo andati a prenderla ieri pomeriggio a Milano sotto il diluvio .
Si chiama Zoe ed è arrivata da Roma a Milano . A Roma viveva èpresso un appartamento di una persona anziana che si è ammalata e non poteva più tenere la cagnolina - E' stata presa in custodia da una volontaria romana . Volontarie milanesi sono andate a prenderla e per tre giorni è rimasta presso la casa di una di loro .
Sarebbe finita in un canile .
Letto l'avviso di ppossibile adozione ci siamo messi in contatto e siamo andati a prenderla ....firmando prima documenti di garanzia , inviando filmati su casa e cortile .
Gente seria che hanno voluto assicurarsi la buona destinazione del cane .
Zoe è una deliziosa cagnetta di tre anni ,meticcia , nera come un corvo . .
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO