Dottoressa SOLANGE FUGGER
ROMA - A soli 36 anni, Solange Fugger è la più giovane primaria d’Italia, oltre a una star di Tik Tok con l’account “Minerva Salute”. Una storia tutta romana: dalla specializzazione a pieni voti al policlinico Umberto I, dove ha scoperto la sua vocazione: il pronto soccorso.
Sono tantissimi i video che la primaria pubblica su TikTok e alcuni raccolgono milioni e milioni di visualizzazioni.Gli argomenti sono diversi: dalla meningite, su cui è stato pubblicato un video che ha superato i 2.3 milioni di visualizzazioni, alla crema solare, fino a stato di necessità e Tso. Raccontando sempre ogni tema in maniera chiara e comprensibile.
Nella sua bio specifica: “Non faccio il medico per finta”,
A giugno, inoltre, ha ricevuto il premio “Protagonisti dell'emergenza” del Centro formazione medica
Un lavoro “non per tutti”
L’altra frase che campeggia sul suo profilo è “Il pronto soccorso non è per tutti”. Perché, come spiega Fugger in un’intervista al Corriere della Sera “non basta essere bravi medici. Devi essere multitasking, reggere alla pressione. Ci sono medici che sono animali da Pronto soccorso: li vedi e capisci che non potrebbero fare altro. Nessun’altra specialità ti dà questo brivido”.
Proprio il pronto soccorso, inoltre, è una delle aree in cui sempre più di frequente si verificano aggressioni a medici e infermieri degli ospedali di Roma e non solo.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO