ROMA - Che ci siano delinquenti che derubano persone anziane uscite dal supermercato con la tecnica delle monete cadute vicino alla automobile .....e cosa risaputa ....purtroppo , ma questa è nuova !-
Sono stati gli agenti del commissariato Esquilino a sventarlo sul nascere, insospettiti dalla presenza di due uomini che, mentre passeggiavano con fare guardingo in via Cavour, all’improvviso hanno svoltato in un vicolo.
Giunti in via dei Serpenti, sono poi entrati in un ristorante affollato. A quel punto, in men che non si dica, hanno individuato le loro vittime in una coppia di turisti con un bambino e sono entrati in azione. Così, mentre uno dei due, premurandosi di non essere osservato, ha lasciato cadere una moneta a terra per poi attrarre l’attenzione della coppia, l’altro, con un’abile manovra, ha aperto lo zaino che era appeso al passeggino per guadagnarsi il portafogli custodito al suo interno.
Poi, si sono allontanati insieme a passo rapido, ignari di essere seguiti dagli agenti, che hanno intimato loro l’alt non appena li hanno visti uscire dal locale. Nonostante un tentativo di uno dei due di disfarsi della refurtiva, quest’ultima è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari, ancora inconsapevoli di essere stati derubati.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO