VARESE - Diversi parroci hanno manifestato interesse per l’idea di suonare le campane..
OLTRE ALLE PARROCCHIE DI SESTO CALENDE -
La collegiata di Castiglione e il suo parroco Don Ambrogio Cortesi sono i primi ad aderire. Hanno aderito anche Luino, Germignaga e le chiese della Valtravaglia, Caronno Pertusella, Besozzo, Castronno.
A Varese alle 21.30 ritrovo a Casbeno: il momento per “rompere il silenzio” in piazza Monte Grappa.
A Cuveglio la popolazione si troverà alle 22 davanti chiesa parrocchiale di San Lorenzo per un momento di preghiera, seguirà in piazza Mercato adiacente all’oratorio un momento di condivisione e riflessione con gli organizzatori e l’amministrazione comunale.
A Malnate l’amministrazione comunale ha aderito ufficialmente: appuntamento in Piazza Tessitrici alle 22, “con pentole, fischietti, tamburi e tutto ciò che può far rumore”.
A Comabbio aderisce la parrocchia “San Giacomo Apostolo”: alle 22 suoneranno le campane della chiesa.
A Cardano al Campo aderisce il circolo Quarto Stato, casa del popolo di via Vittorio Veneto.
A Olgiate Olona alle 22 ritrovo nei pressi del monumento ai caduti in via Greppi (fronte Municipio).
Hanno aderito vari Comuni e anche l’Unione delle Comunità Montane, l’Uncem, che “si unisce con impegno, speranza, determinazione all’appello di monsignor Derio Olivero, vescovo di Pinerolo per far suonare le campane – delle torri civiche, delle chiese, dei campanili, dei luoghi di culto e non – come segno di solidarietà e per non rimanere muti di fronte alla tragedia della guerra a Gaza”.
Facciamo sentire forte la voce dal Varesotto.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO