domenica 27 aprile 2025

FASCISTELLI

 


Questa immagine è una VERGOGNA DI STATO.
Siamo a Dongo, nel luogo in cui ottant’anni fa i partigiani fermarono Mussolini mentre cercava di scappare.
E proprio qui, stamattina, nel 2025, come ogni anno, orde di camicie nere e teste rasate si sono riunite con le braccia tese al grido di “presente” per celebrare Mussolini e i 16 gerarchi fascisti fucilati il 28 aprile 1945.
E sapete qual è la vergogna suprema?
Che invece di fermare i fascisti, le forze dell’ordine in assetto antisommossa si sono voltate dall’altra parte per proteggerli con una barriera formata da camionette, sorvegliando a vista le centinaia di antifascisti che urlavano “Ora e sempre Resistenza” e cantavano “Bella ciao”.
Ovvero gli unici - MERAVIGLIOSI - rimasti a difendere la Costituzione repubblicana e antifascista.
Trattati come se fossero dei pericolosi eversivi. Loro.
Siamo al punto che le forze dell’ordine identificano una fornaia per uno striscione antifascista e proteggono fisicamente i fascisti da chi canta “Bella ciao”.
Il mondo al contrario.
Che tutti vedano questa scena.
Che nessuno un giorno dica: non sapevo.

Lorenzo Tosa

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO