martedì 18 marzo 2025

SPOPOLA LA TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE

 


ROMA - Finti carabinieri ad Ancona ; finti carabinieri in Calabria ; finti carabinieri nel napoletano ; finti carabinieri a Roma .

A Roma la truffa ha colpito la moglie (del regista Enrico Vanzina .

 La donna, Federica Burger 85 anni di origini tedesche, era nella sua casa in via Fontanella Borghese quando ha ricevuto una telefonata da parte di sedicenti carabinieri che l'hanno invitata a presentarsi in caserma per un incidente che avrebbe coinvolto un veicolo della famiglia. Così il collaboratore domestico è uscito di casa, lasciandola da sola.

E' stato proprio il domestico a rispondere al cellulare della donna e, convinto da un sedicente maresciallo ad abbandonare l'abitazione per gli accertamenti necessari dopo che la macchina della Burger sarebbe stata presumibilmente coinvolta in un reato, ha lasciato sola l'85enne.

Ricontattata, quindi, in un secondo momento, dallo stesso carabiniere, alla donna è stato detto che un altro militare si sarebbe presentato a casa. Carpita la sua fiducia e dicendole che era necessario saldare subito il danno, l’ha convinta ad aprire la cassaforte portandosi via diamanti e altri gioielli il cui valore è ancora da quantificare.

L’uomo si è poi dato alla fuga. La donna accortasi della truffa ha subito denunciato ai veri carabinieri .

Un 21enne è stato arrestato per la truffa del finto carabiniere subita dalla moglie di Enrico Vanzina. Il ragazzo, bloccato dai carabinieri venerdì pomeriggio all'uscita del casello autostradale di Capua, era in auto insieme a un 22enne, denunciato. Entrambi originari della provincia di Caserta, sono stati perquisiti. In auto parte della refurtiva, restituita alla proprietaria.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO