domenica 9 febbraio 2025

STUDENTE DI 16 ANNI MANDA UN MESSAGGIO AL PADRE ; " VIENI A SPACCARE LA TESTA AL PROF. !" ED IL PADRE ACCORRE.

 


SALENTO - Il fatto realmente accaduto è riferito da Il Quotidiano di Puglia .

Stando a quanto esposto nella denuncia, il docente era impegnato in una lezione insieme ad un altro collega nella classe frequentata dall'alunno, un 16enne residente in un paese limitrofo. Quest'ultimo, già noto per aver tenuto atteggiamenti irrispettosi nei confronti di compagni e professori, anche in quell'occasione stava disturbando la lezione. Così, dopo essere stato ammonito con due note da parte dell'altro docente, aveva ricevuto ulteriori quattro note dal professore, con l'avvertenza del rischio che il suo comportamento avrebbe potuto determinare la convocazione di un altro consiglio straordinario e l'adozione dell'ennesima sospensione. Lo studente, infatti, era reduce da due settimane di stop forzato dalle lezioni per precedenti episodi.

Il ragazzo invia un messaggio al padre che si precipita a scuola col figlio maggiore .

 Il loro arrivo sarebbe stato annunciato dallo stesso alunno con soddisfazione ai compagni di classe. Il padre, stando sempre a ciò che è contenuto nella querela, con fare minaccioso, imprecando e urlando si sarebbe avvicinato al professore. Quest'ultimo ha cercato di calmare gli animi, invitando l'uomo a riflettere prima di parlare e di agire e chiedendogli di attendere il dirigente scolastico, con il quale entrambi avrebbero potuto parlare per spiegare le ragioni delle note e degli ammonimenti nei confronti del figlio.

Avendo ormai capito che la situazione non solo era irrecuperabile, ma sarebbe potuta precipitare in qualcosa di più grave, il professore ha pensato di allontanarsi con la scusa di chiamare il preside ed ha iniziato ad indietreggiare lungo il corridoio, mentre padre e figlio - continua la denuncia - continuavano a strattonarlo e a gesticolare con fare intimidatorio. Al docente non è restato altro da fare che voltare le spalle ai due e rifugiarsi nel bagno. Da lì ha composto il 112 e ha chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO