Stanno venendo a galla una serie di raggiri milionari : gente ricca truffata nel nome di un inesistente ministro Crosetto .
In vari modi si sono spacciati per il ministro ignaro .
Telefonano spacciandosi per il ministro Guido Crosetto e chiedono soldi. Due imprenditori hanno denunciato la truffa, uno ha fatto un bonifico da un milione di euro. L'uomo, che ha raccontato l'accaduto allo stesso Crosetto (suo amico), si è poi rivolto ai carabinieri e alla procura che sta provando a bloccare il bonifico.
E' lo stesso titolare del dicastero della Difesa che, dopo aver denunciato la truffa, invita a non dare credito a questi truffatori. "L'assurda vicenda", su cui indaga la procura di Milano, "inizia martedì con la chiamata di un amico, grande imprenditore, che mi chiede perché la mia segreteria avesse chiamato la sua per avere il suo cellulare. Gli dico che era assurdo, avendolo io, e che era impossibile. Verifico per sicurezza e mi confermano che nessuno lo ha cercato. Archivio la cosa".
"Dopo un'ora mi dicono che c'è un noto imprenditore, che non conosco, che vorrebbe mettersi in contatto con me. Autorizzo a dargli il mio cellulare. Mi chiama e mi racconta di essere stato chiamato da me e poi da un generale e di aver un bonifico molto elevato a un conto. Gli dico che si tratta di una truffa e avviso i carabinieri che vanno a casa sua e raccolgono la denuncia"
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO