venerdì 27 settembre 2024

TURISTI SOCCORITORI A LAMPEDUSA VEDONO AFFOGARE BAMBINI IN TENERA ETA' E PIANGONO MENTRE RACCONTANO -

 


LAMPEDUSA -A pochi metri dalla costa di Capo Ponente, a Lampedusa, 55 persone migranti sono state tratte in salvo ieri dalla Guardia costiera e dalla Guardia di finanza. Ma il primissimo intervento di soccorso è avvenuto per opera di turisti che si trovavano per caso su uno yacht passato in quel tratto di mare, e di alcuni lampedusani a bordo di un'altra barca.


Secondo quanto ricostruito, i 55 si trovavano su un barchino di metallo che ha iniziato a imbarcare acqua quando mancava poco a raggiungere la costa. Due imbarcazioni civili, tra cui lo yacht da cui è stato girato il video, hanno avvistato il barchino e hanno subito lanciato l'allarme. Nel frattempo, sono intervenuti lanciando cime e altre attrezzature di sicurezza e oggetti galleggianti per offrire un appiglio ed evitare il peggio.

Sono morti annegati un ragazzo di circa 10 anni ed un neonato che sembrava un bambolotto .

I turisti erano concordi nel salvare i disperati - Nel loro racconto rotto dal singhiozzo dicono che i genitori del neonato cercavano di tenerlo sollevato dall'acqua guardando verso l'imbarcazione - Poi è sparito sott'acqua .

Il ragazzo di una diecina di anni cercava di stare a galla ,ma è finito sott'acqua . Poi è riemerso con gli occho pieni di terrore ...ed è di nuovo scomparso definitivamente 



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO