sabato 31 agosto 2024

RAGAZZINO RESTITUISCE PORTAFOGLIO DI MARCA CON SOLDI E DOCUMENTI E LO RESTITUISCE - LA PROPRIETARIA LO INVITA AL SUO RISTORANTE .....E GLI FA PAGARE IL CONTO !

 


RIVA DEL GARDA ( Trento )- Tornando in bici verso il centro, qualche giorno fa, ha visto sotto a una panchina dei giardini del Lido un portafoglio smarrito da qualcuno. Un signor portafoglio: marca Louis Vuitton, molto costoso, con dentro una importante cifra in contanti, carte di credito e altre tessere, e soprattutto i documenti di tutta la famiglia. Il ragazzo lo consegna ai carabinieri che lo restituiscono alla ristoratrice .

Davide ha ricevuto subito 50 euro di ricompensa per il bel gesto e la correttezza dimostrata, ma anche i sinceri ringraziamenti di chi così ha potuto tirare un grosso sospiro di sollievo. Il ristoratore ha quindi invitato la famigliola padovana a passare a trovarlo in un noto ed elegante ristorante del centro storico rivano.

Cosa che Davide e i suoi genitori hanno molto apprezzato, accettando l'invito e facendo visita al ristorante un paio di sere fa, giusto alla vigilia della loro inevitabile partenza, per tornare a Padova. Ovviamente ospiti del titolare, si penserà. Non esattamente, perché la famiglia padovana alla fine ha pagato il conto (un'ottantina di euro, con uno sconto del 10%) ringraziando e salutando comunque per l'invito.

 Loro, per quanto sorpresi, non ci hanno fatto troppo caso e non se ne sono lamentati. Ma chi li ospita a Riva da anni ed è ormai con loro in confidenza, se n'è sorpreso molto di più, segnalando il mancato gesto di generosità anche al giornale( L'Adige )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO