Se vai matto per Harry Potter di sicuro saprai cos’è il Patronus, ma se non sei così esperto te lo spieghiamo noi. Il Patronus è un guardiano-protettore che può manifestarsi sia in forma corporea che non corporea.
Per farlo comparire bisogna pronunciare la formula magica “Expecto Patronum” pensando a un ricordo felice. Generalmente il Patronus si mostra sotto forma di un animale affine alla persona che lo ha invocato. Il Patronus di Harry, per esempio, è un cervo. Invece il Patronus della Rowling a quanto pare è una lontra, proprio come quello di Hermione.
Ma ci sono anche Patronus a forma di cavallo, lupo, delfino (uno dei più popolari), volpe, riccio, civetta delle nevi e unicorno (molto rari) e ancora Gatto Tonkinese, Gatto dell’Isola di Man, San Bernardo e via dicendo.
Ognuno di essi, oltre a proteggerci nei momenti di difficoltà, rivela qualcosa sulla nostra personalità. Per esempio il Patronus cavallo è tipico delle persone mansuete e attente, mentre il Patronus delfino è associato a persone estroverse e socievoli.
Ebbene, se non lo conosci ancora, oggi ti spieghiamo come trovare il tuo Patronus grazie al test ufficiale di J.K. Rowling, che può essere eseguito in pochi minuti sul sito Wizarding World. Basta registrarsi e rispondere a una serie di domande mentre si viene catapultati in una meravigliosa foresta. Una volta trovato il proprio Patronus, non è possibile tornare indietro.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO