mercoledì 17 aprile 2024

PENSA IN CHE MESE SEI NATO ( A ) E TI DIRO' CHE FIORE SEI !

 




 Oltre ai segni zodiacali e alle pietre associate ai mesi di nascita, esistono anche i fiori. Ecco il loro significato.
Ovvero linguaggio dei fiori.


Gennaio

Il tuo fiore è il garofano, la cui simbologia varia a seconda dei colori. Nel linguaggio dei fiori quelli rossi sono associati all’amore, i garofani bianchi alla purezza e quelli gialli al rifiuto. Ma il garofano simboleggia anche la positività e indica una persona che riesce a trasmettere emozioni di gioia a chiunque abbia intorno a sé.

Febbraio

Il fiore di febbraio è la violetta, che simboleggia la saggezza, la fedeltà e la modestia, tutte qualità che spesso si riscontrano nelle persone nate in questo mese dell’anno.


Marzo

Il fiore dei nati a marzo è il narciso, che simboleggia i nuovi inizi, ma anche la creatività, l’ottimismo e l’innocenza. Se sei nato a marzo è molto probabile che anche tu abbia queste qualità.


Aprile

Il fiore di aprile è la margherita, che simboleggia l’innocenza, la purezza e la lealtà in amore, tutte caratteristiche che contraddistinguono i nati in questo mese. La margherita è anche associata alla longevità.

Maggio

Maggio corrisponde al mughetto, fiore di una bellezza delicata associato simbolicamente alla dolcezza, alla sensibilità, all’umiltà, al ritorno della felicità.

Giugno

Il fiore di giugno è la rosa, che simboleggia l’amore, la passione, la bellezza, incarnando lo spirito passionale e romantico che caratterizza i nati in questo mese dell’anno.

Luglio

Il fiore di luglio è il delphinium (anche noto come larkspur), specie appartenente alla famiglia dei ranuncoli, che simboleggia la leggerezza e la luminosità, incarnando lo spirito spensierato e amorevole dei nati in questo mese.

Agosto

Il fiore di agosto è il gladiolo, simbolo di integrità, forza e infatuazione. I nati in questo mese solitamente sono persone dotate di incredibile forza e resilienza.

Settembre

Il fiore di settembre è l’astro, simbolo di amore, saggezza e fiducia, che incarna perfettamente le qualità delle persone nate in questo mese, che di solito si dimostrano profonde sotto il profilo emotivo.

Ottobre

Il fiore di ottobre è la calendula, che simboleggia il calore, la creatività e la bellezza del sole, incarnando la passione e lo spirito artistico dei nati in questo mese.

Novembre

Il fiore di novembre è il crisantemo, che rappresenta l’amicizia, l’amore e la gioia, incarnando la natura calda e socievole delle persone nate in questo mese.

Dicembre

L’agrifoglio è il fiore di dicembre. Esso simboleggia la protezione, la felicità, la buona volontà ma anche il rinnovamento, tutte caratteristiche che riscontriamo nelle persone nate in questo mese.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO