lunedì 22 aprile 2024

C'E' ANCHE LA FRODE DEL MIELE !

 


FORLI - Tre persone rappresentanti di un’azienda agricola con sede legale nel forlivese sono state   accusate di aver frodato gli acquirenti ponendo in commercio miele millefiori spacciandolo per miele di acacia, molto più costoso del precedente.

Il controllo è stato eseguito un controllo  campionando  alcune confezioni di miele prodotto dall’azienda agricola forlivese, commercializzato presso un negozio specializzato della Provincia di Ancona.

L’esito dei campionamenti effettuati dal laboratorio accreditato ICCREA di Bologna ha confermato che il miele contenuto nei vasi recanti la dicitura “miele di acacia” era in realtà miele millefiori, di valore economico nettamente inferiore.

Il commerciante di Ancona non è stato deferito alla procura competente in quanto inconsapevole del contenuto dei barattoli campionati, mentre i 3 responsabili dell’impresa forlivese sono stati denunciati per il delitto di frode nell’esercizio del commercio in quanto ponevano in vendita confezioni di miele con caratteristiche diverse da quanto dichiarato in etichetta e rischiano pene che vanno fino ai 2 anni di reclusione.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO