mercoledì 27 marzo 2024

LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA A 73 ANNI !

 





NAPOLI - A73 anni corona il sogno di una vita e si laurea in Medicina e Chirurgia dopo 54 anni. 

Lo aveva promesso al padre prima che morisse, e Enzo Fernando Buccoliero, ieri ha dato seguito a questo ultimo desiderio, tra la commozione dei nipoti, degli amici e dei pronipoti riuniti nell'aula del complesso di Santa Patrizia dove si sono svolte le sedute di laurea del corso in Medicina e Chirurgia dell'Università Vanvitelli. 

Enzo ha organizzato un piccolo pullman per portarli tutti da Sava, in provincia di Taranto, a Napoli, per condividere la gioia e la commozione di questo grande giorno, quando finalmente ha indossato la corona di alloro che sua cognata gli ha messo sul capo, dopo avere discusso con emozione la sua tesi in Malattie nervose e mentali dal titolo "Parkinson e parkinsonismi atipici (plus)", assegnatagli dal suo relatore, Antonio Gallo, professore associato di Neurologia presso la I Clinica Neurologica dell'Ateneo Vanvitelli .

Enzo Fernando Buccoliero, per far fronte alle malattie dei genitori e alle difficoltà economiche si è quindi rimboccato le maniche facendo tanti lavori e continuando a studiare nel tempo che gli era concesso. Prima agricoltore, poi impiegato presso gli Uffici del Giudice di Pace, infine impiegato comunale presso i Servizi Sociali. "I servizi sociali in qualche modo avevano a che fare con la cura delle persone - ha spiegato - perché quello sempre era il mio desiderio. E poi lo avevo promesso a mio padre, che me lo chiese prima di morire. Mi disse: Enzo non mollare. E io l'ho fatto".

  

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO