venerdì 1 marzo 2024

ANCHE I SINDACI NON NE POSSONO PIU' DELLA GESTIONE SANITA' DA PARTE DEI VERTICI NOMINATI DA FONTANA E ALLEATI

 


«Un incontro a breve tra i sindaci e i vertici di Ats per trovare una soluzione al grosso problema di mancanza di medici sul nostro territorio».

È questa l’annuncio del sindaco di Biandronno Massimo Porotti a seguito del fatto che un medico temporaneo ha da oggi, venerdì 1 marzo, sospeso il suo incarico per tensioni che si sono manifestate con i pazienti. Tensioni che hanno visto per ben due volte l’intervento di carabinieri della stazione di Gavirate.

Sul fronte di Gavirate, Bardello con Malgesso e Bregano la situazione critica è stata illustrata dai sindaci Silvana Alberio e Giuseppe Iocca al dottor Igino Zoccarato dell’Asst Sette Laghi chiedendo l’attivazione di un ambulatorio medico temporaneo nei paesi che possa favorire la popolazione anziana, costretta a trasferimenti difficili. Alla risposta negativa del dirigente, in una nota congiunta puntano il dito contro la mancata tempestività dell’Asst nella pubblicazione di nuovi bandi di assunzione, nonostante fosse noto almeno 60 giorni prima il pensionamento dei due medici di base. Non faranno più da intermediari, considerata la loro voce non ascoltata, ma invitano la popolazione a manifestare il loro scontento direttamente all’Assl e agli organi di stampa.( La Prealpina )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO