venerdì 9 febbraio 2024

SANITA' LOMBARDA : COME FONTANA E IL CENTRODESTRA REGIONALE TI COSTRINGONO A RIVOLGERTI A STRUTTURE PRIVATE

 


MERCALLO .     Dietro prescrizione del medico di base sia io sia mia moglie necessitavamo di visite mediche specialistiche .
Abbiamo prenotato attraverso la piattaforma regionale e i primi  posti disponibili ( entro tre mesi ) erano : ospedale Galmarini di Tradate per mia moglie e clinica Le Terrazze di Cunardo .

Orbene noi abitiamo a Mercallo , a 5 chilometri dal Piemonte ( Castelletto Ticino .....Arona ) e dove avremmo dovuti andare ? 
A Tradate , dalla parte opposta , al confine con la provincia di Como : se  va bene ci vuole un'ora con pagamento pedaggio autostradale .

A  Cunardo , al confine con la Svizzera .

Prima di arrivare a Tradate  Cunardo , nel giro di 25 chilometri ci sono gli ospedali di : Angera , Somma Lombardo , Cittiglio, Gallarate , Busto Arsizio , Varese .

In questi 6 ospedali possibile che non ci fossero posti disponibili ?
Per recarci negli ambulatori indicato avremmo dovuto spendere soldi per autostrada , carburante ...pagare la tassa statale detta Tiket ....inquinare ...

E così siamo stati costretti a pagare la visita privatamente , pur pagando il PIZZO DI STATO  come dice la Meloni . 
Ho parlato con un consigliere regionale che mi ha spiegato che secondo il regolamento regionale è lecito che i cittadini lombardi siano mandati ai confini della realtà a condizione che restino nei confini della provincia . 




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO