sabato 24 febbraio 2024

M,ANGANELLATE DELLA POLIZIA CONTRO STUDENTI : MATTARELLA CHIAMA IL MINISTRO PIANTADOSI MENTRE MELONI E SOCI TACCIONO DALLA VERGOGNA !

 


PISA - I manganelli con i ragazzi esprimono un fallimento”. Così Sergio Mattarella in una telefonata a Matteo Piantedosi esprime il proprio disappunto sulle azioni violente della polizia a Pisa. "Il presidente della Repubblica ha fatto presente al Ministro dell'Interno, trovandone condivisione, che l'autorevolezza delle Forze dell'Ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni. Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento". Lo si legge in una nota dell'ufficio stampa del Quirinale.

La segretaria del Pd Elly Schlein, nel frattempo, chiede una presa di posizione del ministro dell’Interno Piantedosi: “iERI SERA  Pisa ha dato una straordinaria risposta democratica. Basta manganellate sugli studenti. Bisogna che Piantedosi venga finalmente a chiarire in Parlamento davanti al Paese e prendersi le sue responsabilità. Non possiamo più assistere a scene inaccettabili come quelle che abbiamo visto ieri, di manganellate sui minori, di minori trattenuti e immobilizzati a terra. Non è accettabile”. Poi aggiunge: “Non è un episodio isolato. Abbiamo visto scene come queste a Firenze, a Napoli, a Bologna c'è un clima di repressione di cui abbiamo già chiesto la settimana scorsa conto al ministro Piantedosi”.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO