Nella serata di ieri l'ultimo episodio quando una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri è intervenuta in Via delle Gore dopo una rapina ai danni di un rider in servizio. La vittima, giovane pachistano, ha riferito che, mentre si trovava in sella alla sua bici in via delle Panche, tre soggetti lo hanno assalito alle spalle e lo hanno derubato del portafogli dove erano contenuti, oltre ai documenti di identità, le carte di credito e 70 euro in contanti.
Per impossessarsi dei soldi e garantirsi la fuga, i tre soggetti hanno trascinato a terra il giovane colpendolo con calci e pugni per poi dileguarsi.
Saputo dell'accaduto un nutrito gruppo di rider si è riunito in strada per confortare la vittima.
Ieri una cinquantina di rider si sono ritrovati davanti alla questura per chiedere protezione .
“Ancora un’altra aggressione a un rider, ormai sembra un’azione sistematica. Solo venerdì scorso eravamo in piazza coi rider per chiedere più sicurezza, paghe dignitose e tutele. I rider non devono diventare un bersaglio facile, dobbiamo proteggere il loro lavoro e la loro incolumità, facciamo appello a istituzioni e forze dell’ordine. Andremo avanti con le mobilitazioni” - dichiara Mattia Chiosi (Nidil Cgil).
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO