giovedì 7 dicembre 2023

Cambiamento climatico non è frutto dell'uomo": Lucia Lo Palo salvata da Fontana

 


Milano - Lucia Lo Palo, presidente di Arpa Lombardia, mantiene la sua carica. A deciderlo il presidente Fontana e la giunta che “hanno valutato che non vi siano gli elementi per la revoca dell’incarico alla presidente di Arpa( AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE )”, legge in una nota in aula Mauro Piazza, sottosegretario autonomia e rapporti con il consiglio regionale. Lo Palo aveva ricevuto mozione di sfiducia lo scorso 14 novembre.

Durante una trasmissione di Italpress, Lo Piano ha detto: “Noi attraversiamo il cambiamento climatico da sempre, da quando la terra esiste. È doveroso scindere le due cose. L’inquinamento è dettato dall’industrializzazione, quanto al cambiamento climatico l’Italia è una regione che è un hotspot ed essendo un hotspot il cambiamento climatico è in corso, ma è una cosa che è in corso da varie ere geologiche”. In sintesi, il cambiamento climatico non sarebbe frutto dell’azione umana. 

A presentare la mozione di sfiducia e la richiesta di dimissioni erano state le opposizione, con approvazione in consiglio regionale a scrutinio segreto (e non sono mancati i franchi tiratori nel centro destra). La dichiarazione controversa della presidente di Arpa non era piaciuta a nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO