sabato 21 ottobre 2023

DALLA RAGAZZA CIOCCOLATO IN SARDEGNA ALLA RAGAZZA TAVOLINO NEL VENETO !

 



VERONA - E’ successo a Verona al convegno e ricevimento organizzati in occasione dei 75 anni del Consorzio Zai, “ente istituzionale a base territoriale che ha compiti di pianificazione urbanistica e di propulsione allo sviluppo globale del territorio e dell'economia”.

A far scoppiare il caso la vicesindaca di Verona, ma anche assessora alla Parità di Genere, Barbara Bissoli che ha scritto a Matteo Gasparato, presidente del consorzio Zai, chiedendo un incontro: “In occasione dell’evento d’intrattenimento sono state esibite alcune ragazze con una mise che fungeva da tavolino, sulla quale gli ospiti della serata appoggiavano i loro calici”, ha scritto.

Si tratta di “un’oggettivazione della donna che va ad alimentare una cultura misogina e patriarcale che, con grande impegno, stiamo cercando di eliminare. Una scena irrispettosa alla quale ci auguriamo di non dover mai più assistere, in questa forma o in altre, ed è nostra intenzione istituire un codice di condotta per gli enti collegati al Comune di Verona, nella direzione di tutelare la dignità di tutte e tutti. Nonché di promuovere la cultura del rispetto e la parità di genere in tutte le sue sfaccettature, soprattutto laddove è messa a rischio da atteggiamenti e scelte inadeguate”.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO