Il Direttore del Museo Egizio di Torino, dott. Christian Greco, è stato vessato ingiustamente da un politico della regione Piemonte di destra . Non si comprende la minima ragione di tale attacco considerato il profilo del Direttore, che si caratterizza non soltanto per le sue altissime competenze nella Egittologia, competenze riconosciute a livello internazionale, ma anche per le sue doti umane e manageriali.
La passione per questa materia, il livello straordinario delle iniziative, l'approccio sempre inclusivo hanno consentito al Direttore - in questi suoi intensi nove anni di attività - di valorizzare il meraviglioso patrimonio archeologico del Museo, diventato oggi un vero e proprio punto di riferimento per tutta la comunità non solo scientifica.
Difendiamo il Museo come istituzione indipendente, luogo di cultura e incontro di tutti noi, luogo in continuo cambiamento e per questo pronto ad accoglierci più e più volte, da valutare con criteri oggettivi e di merito, e non già con orientamenti politici e personalismi fantasiosi.
Elena Lucchesi Ragni
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO