mercoledì 6 settembre 2023

SOSTA SELVAGGIA INTORNO A MALPENSA

 



MERCALLO - Domenica 27 agosto verso le ore 20 sono andato a  prendere mio figlio di ritorno da un viaggio aereo . 

Durante il tragitto la visibilità non era ottimale per via di una pioggia intensa ed incessante . Prima ancora di salire la rampa che porta alla rotonda del terminal 1sulla destra erano posteggiate automobili come pure sulla rampa e ai lati della rotonda di accesso .

Oltre alle automobili ferme vi erano quelli in manovra per posteggiare come pure quelle che  effettuavano una specie di retromarcia per uscire al supposto posteggio .

Vi erano pure auto che , viste le auto che stavano lasciando il cosiddetto posteggio , attendevano in doppia fila per prendere il posto di quelle che uscivano .

Stante la pioggia la visibilità era ridotta e confesso che ho avuto paura di essere coinvolto in qualche incidente .

Si può lasciare una situazione simile !

Ho posteggiato in aerostazione zona arrivi pagando 3 euro . 

Leggo sul giornale La Prealpina che è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra Enac (Ente nazionale aviazione civile), Sea (società di gestione degli aeroporti milanesi), l’assessorato alla Sicurezza di Regione Lombardia, le forze dell’ordine e i comuni di Ferno, Gallarate, Busto Arsizio, Vizzola Ticino e Somma Lombardo, per potenziare i servizi di polizia locale sia in aeroporto sia nelle strade che lo avvolgono..

Qualche mese fa andai sempre a Malpensa e posso assicurare che da allora la situazione è peggiorata , 

In quel frangente le automobili erano solo sulla rotonda . 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO