MODENA - Questa mattina intorno alle ore 10:00 si è verificato un gravissimo incidente presso l'azienda Carrozzeria San Lazzaro di Strada Curtatona, adiacente a via Emilia Est, in zona Fossalta. Dalle prime informazioni raccolte sul posto pare che l'esplosione di un forno posto esternamente al capannone abbia causato due feriti gravi tra i lavoratori che si trovavano nella camera di verniciatura, poi invasa da un denso fumo.
Sul posto sono accorsi in forze i soccorritori: i Vigili del Fuoco sono attivi con diverse squadre per spegnere l'incendio ai macchinari e mettere in sicurezza i locali. I pompieri, con l'aiuto degli altri dipendenti, hanno fatto uscire i feriti che sono stati affidati al 118. E' stata fatta intervenire anche l'eliambulanza che è atterrata accanto a via Emilia. Uno dei feriti purtroppo dopo essere stato trasportato in gravi condizioni all'Ospedale di Parma è deceduto nel primissimo pomeriggio di oggi.
L'altro ferito avrebbe riportato ferite più lievi ed è stato trasportato in ambulanza all'Ospedale di Baggiovara e non sarebbe in pericolo di vita. Il 118 ha preso anche in carico alcuni dei lavoratori che avrebbero inalato fumo all'interno dell'azienda.
Le operazioni sul posto sono coordinate da Polizia e Carabinieri, con questi ultimi che hanno svolto i primi accertamenti del caso insieme alla Medicina del Lavoro. Sul posto anche la Polizia Locale per gestire la viabilità sulla via Emilia.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO