martedì 8 agosto 2023

LABORATORIO ABUSIVO CON DORMITORIO IN UN MAGAZZINO PER CAPI DI QUALITA' !

 


BUSTO ARSIZIO - LA STORIA CONTINUA !

Una sartoria abusiva con lavoratori clandestini. È quello che ha scoperto la Polizia Locale di Busto Arsizio in un magazzino del quartiere di Sant’Anna.

Da quanto accertato si pianificava pertanto un’attività ispettiva più approfondita unitamente ai nuclei specializzati di A.T.S. Insubria e del N.I.L. dei Carabinieri di Varese.
Il controllo confermava i sospetti nutriti dagli agenti in quanto all’interno dello stabile veniva rilevata un’attività di produzione di capi di abbigliamento a basso costo abusiva con diversi lavoratori all’opera, tutti di nazionalità cinese, in condizioni igienico-sanitarie precarie, senza luce solare per mancanza di finestre e l’oscuramento di alcune di esse al fine di nascondere l’attività. Oltre alle condizioni di precarietà sopra evidenziate si accertava la trasformazione di parte dello stabile in dormitorio di fortuna e cucina.

Durante la mia attività lavorativa furono scoperti due laboratori simili in magazzini che avrebbero dovuti essere vuoti .

In realtà c'erano " schiavi " cinesi che lavoravano 16 ore al giorno - Una cucina lurida in fono ed un WC . In uno c'erano pure bambini di 2-3 anni che le madri avevano portato con se .

C'era un soppalco ove vi erano materassi di fortuna per fare riposare gli schiavi !


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO