giovedì 24 agosto 2023

BANCHETTI IN OGNI COMUNE

 


Metti la tua firma a supporto
di una retribuzione giusta
e per il salario minimo!

Petizione a sostegno dell’approvazione della proposta di legge Atto Camera n. 1275 per introdurre il salario minimo a 9 euro l’ora (ai sensi dell’articolo 50 della Costituzione).

Parte in tutta la Lombardia la raccolta firme per la legge sul salario minimo. Tutte le forze di opposizione, Pd, +Europa, M5s, Azione e Alleanza Verdi e Sinistra, che hanno firmato la proposta saranno nelle piazze di tutte le città lombarde con i banchetti organizzati dai militanti.

«UN DIRITTO VIOLATO»

«La nostra Costituzione, all’articolo 36, dice che chi lavora ha diritto a una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa - si legge in una nota di Sinistra Italiana -. Questo diritto viene costantemente violato: in Italia, infatti, sono più di tre milioni le persone che pur lavorando sono povere. Per questo le forze di opposizione hanno firmato una proposta unitaria che prevede che nessun lavoratore possa ricevere una retribuzione oraria inferiore a 9 euro all’ora, senza considerare tredicesima, quattordicesima, tfr, che devono essere in più».

 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO