giovedì 11 maggio 2023

UNA---- AL GIORNO :UNA STATUA ,UN CARATTERE

 



Sono tutte statue famosissime seppure molte diverse fra loro. Com’è noto, la Venere di Milo è una famosissima statua dell’Antica Grecia attribuita dagli studiosi ad Alessandro di Antiochia( Prigi -Louvre ), la Statua della Libertà è l’icona  di New York, il David di Michelangelo è il simbolo di Firenze.

Tu quale preferisci fra le tre? La tua scelta rivela qualcosa del tuo carattere

Venere di Milo

Sei una persona equilibrata e dotata di un’innata sensualità, che ti rende particolarmente affascinante. Hai un temperamento misurato e apprezzi le cose belle, purché non troppo appariscenti. Sei quel che si definisce una persona di classe. Chi ti conosce apprezza molto le tue doti morali e la tua imparzialità.

Statua della Libertà

Sei una persona determinata, dotata di forte carisma, ma anche di profondo senso della giustizia. Infondi agli altri un senso di sicurezza e per questo motivo molte persone si rivolgono a te per chiedere consiglio o supporto. Intraprendente, innovativo e coraggioso, non ti accontenti delle strade battute ma ti spingi sempre oltre.

David di Michelangelo

Sei una persona tutta d’un pezzo, dotata di forza, coraggio e un pizzico di superbia. Non hai paura delle sfide della vita che, anzi, ami affrontare con un po’ di spregiudicatezza. La tua ostentata sicurezza è una qualità purché non si trasformi in arroganza.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO