sabato 20 maggio 2023

MOZIONE DELLA DESTRA PER TOGLIERE IVA AGLI INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA ! ".

 

ROMA

Il governo intervenga con una norma per togliere l'Iva alle operazioni di chirurgia estetica e garantisca certezza normativa agli operatori di un settore, medici e pazienti, alle prese da tempo con l'Agenzia dell'Entrate. È quanto chiede il centrodestra all'esecutivo attraverso una mozione presentata e sottoscritta da tutte le forze della maggioranza.

Ma sono arrivate critiche dal fronte opposto: "Mentre si preparano a togliere il superbollo per chi, ad esempio possiede una Ferrari da 300mila euro e paga una tassa di 9mila che evidentemente si può benissimo permettere di sostenere, vedo che  ora la destra, non contenta, chiede al governo di togliere l'Iva sulla chirurgia estetica", afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, parlamentare dell'Alleanza Verdi Sinistra.

 E aggiunge: "Grande rispetto per chi lavora in questo settore, tuttavia sarebbe un bene avere un piano diverso di priorità: mi aspetterei un'attenzione maggiore della destra e di questo governo sulle difficoltà della sanità pubblica, ad esempio verso coloro che non si possono più permettere le cure odontoiatriche, o che non ce la fanno più a pagare i farmaci o che aspettano mesi se non anni per poter essere visitati. Ma evidentemente l'unica ossessione quotidiana di questo governo e della destra è quella - conclude Fratoianni - di ingraziarsi i più ricchi".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO