giovedì 18 maggio 2023

AIUTIAMO CONCRETAMENTE L'EMILIA ROMAGNA COLPITA DALL'APOCALISSE -

 





BOLOGNA . Al di là delle parole di solidarietà occorre un aiuto concreto per le popolazioni colpite da un apocalisse climatico .


Gli ultimi dati ( ma non è finita !) parlano di 21 fiumi esondati, 250 frane, migliaia di sfollati. E 9 vittime. L’emergenza in Emilia-Romagna ha spinto la Fondazione Specchio d’Italia (vicina al gruppo Gedi, di cui fa parte anche Repubblica) a donare 20mila euro e a lanciare una raccolta fondi per le popolazioni colpite dall'alluvione.

È possibile effettuare una donazione su www.specchioditalia.org/emiliaromagna o tramite bonifico bancario su Iban IT82F0306909606100000176056 e bollettino postale sul conto 1051722237 entrambi intestati alla Fondazione Specchio d’Italia ETS, inserendo la causale “Per l’Emilia Romagna”.


Il responsabile operativo della Fondazione, Angelo Conti, invita a sostenere la sottoscrizione: “La nostra radice è giornalistica. La formazione di tipo giornalistico di emergenza ci aiuta a essere immediati e rapidi negli interventi. Siamo già in contatto con i colleghi che sono sul territorio. Nei prossimi due o tre giorni ci andremo fisicamente e in una settimana avremo individuato gli obiettivi della raccolta e del nostro intervento”.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO