giovedì 20 aprile 2023

VUOI FARE IL MONACO ? METTITI IN CODA !

 


BARBERINO DI MUGELLO (FI )-Per coloro che vogliono rinunciare alla frenesia della vita moderna in città ,ecco una opportunità unica .

Al posto di andare al mare o in montagna ,ove magari si incontrano le medesime persone ....si va in monastero .

i cosa stiamo parlando? Semplice: un mese di vita monastica, immersi in un luogo di assoluta bellezza all’insegna della serenità, della condivisione ed anche del duro lavoro. L’iniziativa non è nuova, in quanto è la seconda estate consecutiva che questa abbazia, una sede della Chiesa d’Oriente che si trova tra Barberino di Mugello e Prato, la propone.ò

All'abbazia di Montecuccoli .

L’obiettivo è ricostruire l’abbazia, che è rimasta disabitata per almeno 50 anni

Tutto è partito da un post su Facebook alla ricerca di volontari per i mesi estivi e l’account si è ritrovato sommerso di persone che non vedevano l’ora di unirsi al gruppo di monaci per dare una mano e concedersi uno stop dalla quotidianità.

Nell’annuncio si specifica subito di cosa si tratta. Inizia infatti premettendo: “Stiamo cercando te come parte del nostro progetto di ricostruzione”. Sì, perché i cinque membri della comunità, che vivono lì da un anno, stanno lentamente ricostruendo l’abbazia che è rimasta disabitata per almeno 50 anni.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO