lunedì 10 aprile 2023

FRANCESCA MOSCARDO

 


Nata a Verona nel 1987, ha conseguito la laurea magistrale in Discipline artistiche e archeologiche all’università degli studi di Verona e si è poi diplomata alla scuola di Specializzazione in Beni storico artistici all’università di Padova nel 2018. 

Da qualche anno lavora a Verona nel campo della comunicazione e di recente è tornata a frequentare l’ateneo scaligero come studentessa del master in Editoria..

Francesca Moscardo, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: "Per l’entusiasmo e l’ironia con cui affronta i temi connessi alla sua disabilità offrendo consigli utili per la vita quotidiana".
Blogger, copywriter e social media manager.
“Una stella piccola come la Terra, ma pesante come il Sole: questa è una nana bianca”.


Affronta la sua malattia genetica, la displasia diastrofica, caratterizzata da un difetto di accrescimento della cartilagine che comporta una bassa statura. “La mia condizione affina enormemente il problem solving; sono abituata ad avere tutto sotto controllo.

 Qualsiasi cosa devo fare lo organizzo con largo anticipo. Ho pensato che raccontare come me la cavo in certe situazioni possa essere di aiuto ad altri”. Così nel 2017 nasce il blog “Nanabianca-il mondo ad un metro di altezza” con idee e piccoli stratagemmi per vivere una vita normale. E nelle pagine del blog si trovano idee di come affrontare il quotidiano “in formato mignon”.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO