martedì 4 aprile 2023

Fatima Zahra El Maliani è Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana .

 


ROMA -Fatima Zahra El Maliani, studentessa della laurea magistrale congiunta in International Security Studies (MISS) ha ricevuto stamani l’onorificenza al merito conferitale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella “motu proprio”, nominandola Cavaliere della Repubblica.  per atti di eroismo e di impegno civile. e.

Alla studentessa dell’Università di Trento e della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa è stata attribuita l’onorificenza per il suo impegno nell’aiutare trenta bambine e bambini stranieri, attraverso le attività del doposcuola Unicef – Younicef, presso Casarcobaleno, nel quartiere multietnico di Porta Palazzo a Torino, la città dove Fatima risiede.

Da bambina, dopo essere arrivata in Italia dal Marocco a due anni, la stessa Fatima Zahra El Maliani ha frequentato il Sermig (Servizio missionario giovani) che le ha «stravolto la vita», come riconosce oggi la studentessa. Ispirata dalla propria esperienza la studentessa ha deciso di intraprendere un percorso di impegno civile, aiutando le bambine e i bambini stranieri, accogliendo donne senza casa e insegnando la lingua italiana ai migranti.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO