lunedì 17 aprile 2023

ELEZIONI A UDINE : IL CENTROSINISTRA STRAPPA IL COMUNE ALLE DESTRE !

 


UDINE - Il centrosinistra vince a Udine. 

Il candidato sindaco Alberto Felice De Toni (sostenuto dal centrosinistra, Terzo Polo, M5S e liste civiche), ha ottenuto il 52,8 delle preferenze. Il sindaco uscente, candidato per il centrodestra, Pietro Fontanini, si è fermato al 47,15%.


Pd, Avs, Azione-Iv e M5S strappano così il capoluogo friulano al centrodestra, a due settimane dalla vittoria del centrodestra per le regionali del Friuli Venezia Giulia. È la prima vittoria di Elly Schlein segretaria del Pd. Ed esulta anche il vincitore De Toni: "Udine ha scelto di cambiare. Non posso dire che ora ci rimboccheremo le maniche per lavorare perché le maniche sono già rimboccate dal primo giorno di questa lunga campagna elettorale".

 De Toni al ballottaggio ha avuto l'appoggio del M5S. La vittoria rappresenta "un risultato che premia tutte le fatiche che i nostri candidati e le nostre candidate hanno impiegato per raccontare la Udine che vogliamo. Una Udine più bella, viva, attrattiva. In una parola più felice - continua il neo sindaco - Già da domani saremo al lavoro per iniziare a completare la composizione della giunta ed essere immediatamente operativi. Ci aspettano già il 25 aprile, il primo maggio e un grande impegno come l'adunata nazionale degli alpini e la nostra disponibilità e collaborazione sarà massima".


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO