giovedì 27 aprile 2023

CIECO CON VISTA E GIORNALE SOTTO IL BRACCIO

 


VALLINFREDA ( Roma )- ieco assoluto per l'Inps percepiva la pensione d'invalidità da quasi 10 anni. Un fantomatico non vedente che nonostante l'invalidità guidava l'auto, leggeva il giornale e svolgeva una vita sostanzialmente normale, ma con l'inganno. A smascherarlo a Vallinfreda - piccolo comune di meno di 300 abitanti della provincia romana - i carabinieri.

L’uomo risultava cieco assoluto, come decretato dalla commissione medica dell’Asl competente e come tale percepiva emolumenti per l’invalidità riconosciuta dal 2015, per complessivi 1.200 euro mensili. 

Le indagini svolte hanno consentito di raccogliere elementi su una condotta di vita del tutto normale: nel corso dell’attività investigativa i militari hanno accertato che guidava regolarmente la sua autovettura, salutava le persone che incontrava a piedi o al bar e leggeva abitualmente il giornale. a di Tivoli ha chiesto e ottenuto dal tribunale di Tivoli un decreto di sequestro per l’importo indebitamente percepito dall’indagato nel corso degli anni, corrispondente a circa 120.000 euro. I carabinieri hanno sequestrato quattro unità immobiliari di proprietà dell’indagato.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO