sabato 1 aprile 2023

Al Quirinale la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana conferite motu proprio ( 2 )

 




Fabio Cervellieri e Stefano Falchi, Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: "Per aver aiutato una bambina del Kosovo attivando un percorso di cura in Italia garantendone la prosecuzione anche attraverso il sostegno alla famiglia”.

Fabio Cervellieri, in missione a Pristina (Kosovo), nel 2021 ha conosciuto una bambina di 4 anni affetta da diabete mellito. Ha quindi acquistato subito l’insulina e un apparecchio per misurare la glicemia. Tramite l’associazione “Aquile tricolori” si è messo in contatto con l’ospedale Umberto I di Roma per trasferire la bambina in Italia, dove è stata curata e seguita. All’atto delle dimissioni le è stata garantita la fornitura di insulina e il misuratore per un anno.

Stefano Falchi ha effettuato l’intervento di aiuto della bambina insieme al collega Fabio Cervellieri. In particolare ha promosso un’ulteriore raccolta fondi in Sardegna, dove presta servizio, e ottenuto un soggiorno gratuito per la bambina e la famiglia presso un villaggio turistico del luogo.

Il contatto fra i carabinieri e la bambina, che è tornata a casa, continua ancora.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO