giovedì 16 febbraio 2023

ULIVI ALLA NUTELLA NEL BARESE -

 





LOCOROTONDO ( Bari )


Sono infatti stati rinvenuti oltre 100 kg di Nutella abbandonati tra la fitta vegetazione dei boschi e dei tipici ulivi pugliesi. Il ritrovamento in contrada Serralta, da parte dell’ispettore ambientale Michelangelo Schiavone, a capo dell’Unità Interregionale Protezione Ambientale Wardpark.

Ciò che lascia indignati, oltre all’enorme quantità, è il fatto che i contenitori – i classici barattoli da 600 grammi l’uno – erano sigillati e integri ma non più commestibili. La data di scadenza riportata sulla confezione era infatti risalente all’aprile del 2021. Insomma, un vero e proprio spreco anche se non è ancora stato chiarito se siano stati gettati lì già da scaduti o meno.

....."Quei barattoli sarebbero potuti andare a persone che ne avevano necessità e a bambini che in quel momento non potevano permetterselo....."

Ferrero se n’è presa carico in prima persona. Contattata dal Nucleo coordinato da Schiavone, ha mandato immediatamente lo Staff Security in loco per fare un sopralluogo e ritirare la Nutella “incriminata”. Allo stesso tempo ha dato il via ad una serie di indagini e accertamenti.

Indagine, ribattezzata “Inchiesta alla nocciola”, che è in corso anche per vie legali. Al momento è emerso come i barattoli fossero di provenienza lecita, anche se non è facile risalire ai grossisti per via della legge sulla Privacy. Il mistero, dunque, rimane ancora fitto.



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO