venerdì 10 febbraio 2023

MERCALLESI FIGLI DI UN PASSAPORTO MINORE ?

 



MERCALLO - Ho già raccontato l'avventura del passaporto rinnovato presso la questura di Varese : spesa gasolio automobile andata e ritorno due volte .E inquinamento . Spesa parcheggio auto  stallo blu . Attesa al freddo 45 minuti per il rinnovo e attesa al freddo dell'androne 45 per la consegna .E chi lavora deve prendersi una giornata di ferie ....anzi due .

Ma non ho raccontato i precedenti .

Infatti anni fa per rinnovare il passaporto bastava andare in comune ( che qualcuno chiama casa dei mercallesi .....con sempre più stanze che si chiudono in faccia ai mercallesi ! ) , consegnare i documenti e passare sempre in comune per il ritiro - 

Cos'è cambiato ?
E' cambiato che ai mercallesi è stata " chiusa " la stanza dei passaporti ( si fa per dire ) come altre stanze .

In tutti i comuni del varesotto è così ?
Nossignore !
Infatti quando consegni i documenti ti rilasciano un tagliandino  prestampato con scritto a penna il tuo cognome e con in fondo la scritta prestampata : " COMUNE " e spazio vuoto .

Quando sono andato aritirarlo ho chiesto all'impiegato il perchè della scritta " COMUNE " e il signore gentilmente mi ha indicato un foglio appeso dove c'era scritto . COMUN I CHE VENGONO A RITIRARE IL PASSAPORTO .

E Mercallo non c'era . 

Tale servizio viene svolto da altri comuni limitrofi ....come avveniva qualche anno fa per i mercallesi .

Ora è sparito , come altri servizi ....altre stanze chiuse .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO