sabato 25 febbraio 2023

IL comune guidato dal LEGHISTA Tosi impedì l'AFFISSIONE DI MANIFESTI DI ATEI .....CONDANNATO .

 


VERONA -L’ateismo è equiparabile a una qualunque religione: gli atei hanno fede nella non esistenza di Dio. E quindi, un’organizzazione che li rappresenta, ha tutto il diritto di promuovere i propri valori come fa, ad esempio, la Chiesa cattolica. Impedirglielo significa commettere una discriminazione. 

Sono queste le conclusioni alle quali è giunta la Corte d’Appello di Roma che ha condannato – per discriminazione, appunto – il Comune di Verona a risarcire con 50mila euro l’Uaar, l’Unione degli atei e degli agnostici razionalisti. 


La vicenda si trascinava dal 2013, quando l’organizzazione promosse una campagna pubblicitaria con manifesti che riportavano la scritta «Dio» con la lettera «D» barrata e lo slogan: «Dieci milioni di italiani vivono bene senza D.». 


Milano a Bari, i cartelloni erano comparsi in tante città, ma a Verona l’autorizzazione ad affiggerli era stata negata dal Comune, all’epoca guidato dal sindaco leghista (di recente passato a Forza Italia) Flavio Tosi. Il motivo? Quel messaggio risultava «offensivo e potenzialmente lesivo di qualsivoglia religione».

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO