giovedì 23 febbraio 2023

FEMMINICIDIO ACCERTATO

 


MERANO -


È stato arrestato stamattina Alexander Gruber, il custode della scuola alberghiera Kaiserhof di Merano, accusato dell'omicidio di Sigrid Groeber, 39 anni, che sabato scorso era arrivata al pronto soccorso con gravissime lesioni ed era morta poco dopo.

Dall'autopsia sul corpo della donna sono emerse "molteplici lesività a livello del capo, collo, torace, arti superiori e inferiori, tra cui plurimi fenomeni fratturativi coinvolgenti più elementi costali, a livello sia anteriore (torace) sia posteriore (dorso)". Si legge in una nota della procura di Bolzano.

Le lesioni riscontrate - aggiunge la procura - , sia per entità sia per distribuzione sul corpo, sono risultate essere del tutto incompatibili con una caduta accidentale e sono dovute all'utilizzo di strumenti contundenti quali pugni e calci. Le lesioni, aggravate dalle condizioni di ipotermia in conseguenza del fatto che la persona offesa è rimasta esposta al freddo per un significativo lasso di tempo dopo l'aggressione, hanno portato ad una crisi respiratoria che ha determinato la morte della donna".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO