sabato 28 gennaio 2023

UNA AL GIORNO - IN QUALE DI QUESTI MUSEI NON ITALIANI PREFERIRESTI ANDARE ....

 



Visitare musei è bellissimo in quanto hai l'opportunità di ammirare opere dell'uomo realizzate in epoche diverse .
Dei veri capolavori custoditi in modo corretto e " fruibili " da tutti .

Ci sono tre musei importanti , ognuno con le proprie caratteristiche attrattive , ma tutti non italiani .

MUSEI VATICANI 

LOUVRE 

MUSEO EGIZIO ( Cairo )

Personalmente ho avuto la fortuna di visitarli tutti e tre ( ed altri ) .

Tu quale visiteresti per primo ?



MUSEI VATICANII Musei Vaticani sono un compendio inestimabile di opere d’arte, archeologia, etno-antropologia, accumulate nei secoli dai Papi. Se sono i tuoi preferiti, probabilmente sei una persona dall’animo un po’ nostalgico, affascinata dal passato. Hai le idee ben chiare su ciò che vuoi essere e su ciò che desideri. Non ami gli eccessi, preferisci vivere in modo equilibrato. I tuoi valori sono solidi ed è piuttosto difficile farti cambiare idea.


MUSEO LOUVRE ( Parigi )Custodisce la celeberrima Gioconda di Leonardo, che attira ogni anno visitatori da tutto il mondo, e moltissime altre opere d’arte, tra cui la famosa Venere di Milo. Se è il tuo museo preferito fra i tre, sei una persona che ama il passato ma proiettata nel futuro. Sei dinamico, curioso, hai uno spirito frizzante e romantico, capace di stupire con idee innovative e decisamente fuori dal comune.


MUSEO EGIZIO DEL CAIRO -Il Museo Egizio del Cairo è situato in un grande edifico neoclassico e custodisce importantissimi reperti dell’Antico Egitto. Se l’hai scelto, ami l’avventura e sei affascinato dall’ignoto. Non esiti a metterti in gioco pur di seguire le tue passioni, che spesso ti conducono lontano. Ami esplorare nuovi orizzonti, sei dotato di un intuito formidabile.















Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO