lunedì 2 gennaio 2023

TRUFFA PELLET : SI AVVICINA IL PROCESSO AI MALFATTORI .

 



MERCALLO -I truffatori avevano due supposte sedi di magazzino : Angera e Pombia . Ora sono sotto processo 5 persone  di età diversa ( 34 -75 ) - Due sono originarie della provincia di Varese .

I truffati sarebbero più di 160 .

Agli imputati è contestato il fatto di essersi spacciati per rappresentanti di una ditta con sede legale in Emilia e con uno dei propri punti vendita sul territorio di Angera

Qui le vittime del raggiro si interfacciarono con collaboratori e addetti (parte della simulazione di una precisa organizzazione aziendale) per l’acquisto del materiale che veniva proposto a prezzi concorrenziali, come ad esempio 276 euro per un bancale di pellet composto da 70 sacchi del peso di 15 chili ciascuno.

Alle proposte seguì il versamento degli acconti e a quel punto la finta azienda incassò parecchi assegni, prima di chiudere i battenti della rivendita e lasciare la “clientela” a mani vuote.  Il processo si svolgerà davanti al giudice monocratico del Tribunale di Varese.

Nell'udienza  di dicembre dove  è stato disposto un rinvio alla prossima primavera per affrontare in primo luogo le questioni di carattere procedurale.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO