domenica 1 gennaio 2023

Capodanno, primi feriti per botti e petardi: 16 solo tra Napoli e provincia. A Caserta un 22enne perde due dita- Gli altri incidenti gravi registrati finora sono a Vercelli e Milano.

 


Anche stavolta non sono bastati i divieti e le raccomandazioni contro l'utilizzo di botti di Capodanno.

Sono 16 le persone ferite solo tra Napoli e provincia: di queste cinque sono minori. Un dato in aumento rispetto allo scorso anno quando furono otto. La maggior parte dei feriti, 12, è concentrata nella città di Napoli: di questi tre sono minorenni. In provincia sono tre le persone colpite dai botti e di queste due sono minori.

C'è chi ha perso un dito della mano per aver raccolto un botto in strada e chi affacciato al balcone, questa almeno la versione ufficiale, è stato colpito al volto da un petardo. Un ragazzino, invece, era a bordo di un'auto quando lo scoppio di un grosso botto ha fatto esplodere l'airbag che lo ha colpito in pieno volto; è stato ricoverato per un grave trauma oculare. Mentre un ventiduenne di San Tammaro (Caserta) ha perso due dita della mano e ha riportato una lesione all'occhio destro. Non è comunque in pericolo di vita.

Vercelli, dopo la mezzanotte, una donna di 34 anni si è gravemente ferita ad una mano a causa dello scoppio di un petardo: perderà il dito di una mano, ed ha riportato anche altre lesioni.

A Milano, in piazza Duomo, un 21enne per un petardo rischia di perdere le falangi di una mano; a Cinisello Balsamo un 46enne è stato portato all'ospedale con lesioni a occhio, viso e mani. 

Nel Reggiano, a Cerreto Laghi, i carabinieri hanno fermato un 20enne che in tasca aveva una 'bomba' artigianale da oltre un etto.È' scattato il sequestro e la denuncia per detenzione illecita dell'esplosivo. Mentre alcune persone hanno esploso petardi tra la folla che festeggiava in piazza e sono state danneggiate auto in sosta. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO