giovedì 22 dicembre 2022

TRE NUOVE PALESTRE A CIELO APERTO



VARESE - Varese inaugura tre nuove aree con attrezzature sportive per esercizi fitness all’aria aperta: nel Parco Zanzi, in prossimità della nuova area cani; a Casbeno nel parco di via Castellini, dove sono già presenti dei campetti da basket; nel parco di Villa Mirabello, vicino all’ingresso di piazza Motta.

 Un intervento realizzato con importo totale di 200 mila euro euro, di cui 140 mila euro ottenuti dall’amministrazione comunale grazie alla partecipazione al bando regionale Sport Outdoor, e la parte restante finanziata dal Comune di Varese.

“Con questo progetto Varese promuove un nuovo modello di fruizione dei parchi come luoghi di benessere psicofisico e socializzazione.
 Oltre ai grandi impianti per lo sport a livello agonistico, l’amministrazione sta quindi pensando e realizzando anche strutture che consentano a chiunque di praticare sport e pensare al proprio benessere, con aree accessibili anche a portatori di disabilità” – spiega l’assessore allo Sport Stefano Malerba.
“Con queste nuove aree attrezzate vengono ulteriormente valorizzati e resi più fruibili alcuni dei nostri parchi, creando una nuova opportunità e attrattività per aree particolamente apprezzate da chi ama praticare sport” – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – In particolare l’intervento alla Schiranna conferma il progetto di valorizzazione della zona del Lago di Varese avviato con la balneabilità”.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO