mercoledì 14 dicembre 2022

SINDACI AGLI ARRESTI PER TRUFFA IN PIEMONTE !

 


Vezza d'Alba e Montaldo Roero (CUNEO )- Le indagini avrebbero ricostruito un articolato e ben consolidato sistema fraudolento di gestione della cosa pubblica. I finanzieri hanno scoperto appalti, affidati i modo fraudolento, sempre agli stessi professionisti e imprenditori, i quali, grazie a molteplici artifizi, facevano ottenere ai Comuni ingenti finanziamenti anche quando non sussistevano i presupposti per la loro concessione.

 Questo consentiva ai sindaci di aumentare il consenso elettorale e favoriva i professionisti che ottenevano incarichi di progettazione, direzione lavori e assistenza all stazioni appaltanti.

Tra  destinatari delle misure cautelari ci sono funzionari comunali, professionisti e imprenditori. Nei confronti della maggior parte di loro sono stati sequestrati beni e valori per oltre un milione e mezzo di euro.

SINDACI accusati a vario titolo di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, truffa aggravata ai danni dello Stato, turbativa d’asta, falsità materiale commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici.( lA rEP )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO