martedì 6 dicembre 2022

SINDACA CONDANNATA :AVEVA DISCRIMINATO DUE DIPENDENTI DOPO CHE SI ERANO UNITE CIVILMENTE

 


CALCINATO ( BRESCIA )- ex responsabile dell'ufficio tecnico ed ex comandante della polizia locale erano state sostituite dopo aver comunicato la loro situazione sentimentale.

Nel 2020 le due donne si uniscono civilmente. A F. L.  nel gennaio del 2021 viene tolto il ruolo di responsabile dell’ufficio tecnico che ricopriva dal 2011. Al suo posto una collega neoassunta. «Una rotazione mai fatta prima e, neppure dopo, con un atteggiamento discriminante - scrivono i giudici in sentenza - che non viene fatta subito nel 2020 per non creare sospetti».

F. L. si rivolge al Tribunale e dà il via all’iter giudiziario. Nello stesso periodo «il Comune - si legge in sentenza - inizia un atteggiamento discriminatorio anche nei confronti del suo ormai ex comandante  L. Z, modificando ad hoc la convenzione stipulata dai comuni di Calcinato, Lonato e Bedizzole che sono in convenzione di servizio costringendola di fatto a dimettersi». «Confido che la sentenza che ha accertato il carattere discriminatorio della condotta degli amministratori comunali nei miei confronti - le parole di L.  - sia da esempio, affinché le decisioni private non condizionino l’attiva professionale».( Tratto da Il giornale di Brescia ) 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO