lunedì 26 dicembre 2022

" SI E' BAMBINI PER UN PO' ....POI SI E' GRANDI PER SEMPRE "

 


IGEA MARINA - ( Rimini )- «Chiuso per recita scolastica». Il cartello è apparso nei giorni scorsi sulla vetrina della cartoleria “Da Pero” situata a Igea Marina in via Ovidio. Suonava così: «Si informa la gentile clientela che, giovedì 22 dicembre, il negozio chiuderà alle 17.45 per recita scolastica». In calce campeggiava il commento che ha colpito i passanti: «Si è bambini per un po’, poi si è grandi per sempre».

 Spiega il titolare Daniele Bianchi: «Scrivere quella riflessione è stata un’idea di mia moglie che è più creativa di me. Non so se abbia attinto a qualche libro». Vero è che in tanti si sono identificati con la coppia alle prese con gli equilibrismi quotidiani tra famiglia e lavoro. Hanno scelto di abbassare la serranda, nei giorni in cui il lavoro non manca, per andare insieme ad applaudire la figlia nello spettacolo natalizio.

 «La sua recita all’asilo è una tappa importante che – allarga le braccia Bianchi – non avrà repliche, né si potrà riavvolgere come un nastro». Alla scuola dell’infanzia la piccina è solo a metà del percorso, ma avendo una figlia adolescente Bianchi e la moglie sanno bene «quanto giri veloce il tempo». E lui abbozza un sorriso: «Bisogna godersi i figli finché sono piccoli, poi crescono, hanno il loro giro di amici e noi genitori diventiamo figure secondarie».

Così la cartoleria, inaugurata nel 2017, è rimasta chiusa nel periodo in cui tutti corrono alle prese con scadenze e ultimi acquisti. Perché il tempo passa, ma i ricordi col tifo da stadio in prima fila restano. ( Corriere Romagna ) 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO