venerdì 23 dicembre 2022

IL VESCOVO CONTRO IL COMUNE DI BOLOGNA : LE LUMINARIE CON IMAGINE DI JOHN LENNON NON SONO UN INNO ALLA PACE ,MA UNA PROVOCAZIONE ANTIRELIGIOSA

 


BOLOGNA-  "Il senso della celebre canzone non è quello che si è voluto far passare appendendo due frasi fuori contesto davanti alla basilica di San Petronio.

 Lo dice anche il magistero di Papa Francesco". così monsignor Antonio Staglianò, presidente della Pontificia Accademia di Teologia, commenta, dalle colonne di Avvenire, l'iniziativa del Comune di Bologna che ha deciso di fissare nelle luminarie la canzone "Imagine" di John Lennon per parlare di pace, la cui necessità è particolarmente sentita in questi mesi di guerra in Ucraina.

"quelle scritte nei pressi della Basilica cattolica (di San Petronio, nel pieno centro della città, ndr) non hanno alcun senso. Sono una insulsa provocazione anticlericale.

 Sicuramente non appartengono al testo di Imagine di Lennon, in nessuna interpretazione possibile di questo meraviglioso 'Inno alla pace'".( DA lA REPUBBLICA )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO