giovedì 22 dicembre 2022

CONCLUSA A LIVORNO LA PRIMA MISSIONE SALVA NAUFRAGHI DELLA NAVE DI EMERGENCY

 


LIVORNO - Sono 142 le persone a bordo della nave Life Support di Emergency che alle prime luci dell'alba di oggi, giovedì 22 dicembre, è entrata nel porto di Livorno dopo che nella giornata di ieri, già intorno alle 16, era all'altezza dell'isola d'Elba.

 La macchina organizzativa coordinata dalla prefettura ha allestito il centro di accoglienza ha accolto alla banchina 75 dello scalo labronico, con ogni mezzo, le persone attualmente a bordo dell'imbarcazione. 

Presenti le Misericordie della Toscana, Anpas, la Croce Rossa e la protezione civile regionale e comunale. "Tutto si sta svolgendo con ordine. Livorno e la Toscana hanno mostrato grande capacità di accoglienza", le parole del sindaco Salvetti a cui hanno fatto eco quelle dalla presidente di Emergency, Rossella Miccio: "Siamo felici di aver portato i migranti in una terra sicura. Lo scalo livornese non era il più vicino, l'importante era mettere in salvo in tempi ragionevoli queste persone". 

Il sindaco Salvetti: "Tre anni fa quando chiudevano i porti dissi che quello di Livorno è sempre aperto: non ho cambiato idea"

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO